Lego Titanic disponibile dal 1 Novembre!

Lego Titanic

E’ stata finalmente annunciata l’uscita del nuovo set Lego Creator Expert Titanic!

Dopo ben 110 anni, i fans potranno finalmente ricreare la più famosa nave di tutti i tempi.

Sicuramente, se siete iscritti al nostro canale Telegram, avrete già assistito all’annuncio di questo fantastico set, ma è arrivato finalmente il momento di descrivervelo in questa recensione!

  • Codice Prodotto: 10294
  • Età consigliata: 18+
  • Numero di pezzi: 9.090
  • Numero di minifigure comprese: nessuna
  • Prezzo da catalogo: 629,99€
Scatola del set Lego Titanic

Le caratteristiche del più grande set prodotto fino ad oggi

Il LEGO Titanic sarà composto da 9.090 pezzi e sarà uno dei modelli LEGO più lunghi e più grandi realizzati fino ad oggi, andandosi ad affiancare a modelli come il Millennium Falcon, il Colosseo e la Mappa del Mondo

I set Lego più grandi di sempre

Il modello è realizzato in scala 1:200 e sarà suddiviso in 3 sezioni, ricreando fedelmente tutte le caratteristiche del Titanic.

Lego Titanic suddiviso in tre sezioni esposto su un tavolo

Grazie alle tre sezioni è possibile osservare le sale interne della nave, come ad esempio la sala da pranzo della prima classe, la grande scalinata, uno dei locali caldaia e molte cabine passeggeri di classi diverse.

Sarà possibile osservare anche il ponte della nave, il ponte Promenade, la sala lettura e la piscina.

Durante la costruzione avrete modo di realizzare più di 300 oblò, il famoso ponte, le scialuppe di salvataggio e molte altre caratteristiche inconfondibili di questa enorme nave.

Oltre che per la sua grandezza, il Titanic è famoso anche per la sua velocità, proprio per questo, attraverso un complesso meccanismo ,avrete modo di far girare le eliche e contemporaneamente osservare i motori a pistoni muoversi all’interno e potrete sollevare e abbassare l’ancora.

Il modello del Titanic è un pezzo da esposizione collezionabile con valenza storica e, proprio per questo, il modello viene fornito con un supporto che vi consentirà di esporre ogni sezione divisa o tutta la nave assemblata.

E’ inoltre presente una targhetta identificativa da esporre insieme al modello.

Lego Titanic esposto con targhetta identificativa

Le dimensioni del Lego Creator Titanic

Il Lego Creator Titanic è uno dei più grandi e più lunghi modelli LEGO di sempre, misurerà infatti 135 cm di lunghezza, 44 cm di altezza e 16 cm di larghezza.

Al momento del suo lancio, il Titanic era l’apice dell’ingegneria nautica, il più grande veicolo in movimento mai creato.

È stato un viaggio incredibile ricreare questa nave iconica con i mattoncini LEGO, utilizzando progetti creati oltre un secolo fa.

Progettare il LEGO Titanic con una tale attenzione ai dettagli e alle dimensioni immensi, ma anche all’accuratezza, ci ha permesso di creare una delle esperienze di costruzione più impegnative fino ad oggi.

Sappiamo che i fan della Lego e gli appassionati di navi di tutte le età adoreranno costruire il set ed esporlo nelle loro case

Mike Psiaki, design master del LEGO Group
Lego Titanic esposto visto da dietro con targhetta

Dove e quando sarà possibile acquistare il nuovo set Lego Creator Titanic

Il Lego Creator Titanic sarà disponibile per il pre-ordine dal 1° novembre ed ufficialmente in vendita dall’8 novembre su www.LEGO.com/titanic al prezzo di € 629,99.

Link per l'acquisto del set Lego Titanic

Al momento non è prevista la vendita al di fuori dei circuiti ufficiali ma, se seguirete il nostro canale Telegram, saprete se ci sarà qualche novità in tempo reale.

Avrete modo, inoltre, di sapere in anteprima tutte le promozioni o le offerte inerenti i nostri amati mattoncini!

Per il momento è tutto amici!

Vi saluto con quello che è il mio motto:

“Non si è mai troppo grandi per giocare con i Lego!”

Good Brick a tutti!!!

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *