Finalmente in vendita il nuovo set Lego Diagon Alley!

Lego Diagon Alley

Per gli amanti dei Lego e di Harry Potter, è arrivato un momento storico ed emozionante, grazie al debutto, il primo settembre, del set dedicato a Diagon Alley.

La strada dello shopping di maghi e streghe è uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi della saga cinematografica dedicata a Harry Potter.

Ora potrà essere ricostruita minuziosamente in un set spettacolare e dai dettagli sorprendenti, che nessun vero appassionato potrà e vorrà farsi sfuggire.

La serie Lego dedicata a Harry Potter

I set dedicati alle avventure di Harry Potter sono tra i più amati ed apprezzati dagli appassionati Lego di tutto il mondo.

Dalla riproduzione di Privet Drive, la strada di Londra dove Harry vive con gli zii, fino alla capanna di Hagrid e al treno per Hogwarts, questi modelli sono subito entrati nel cuore degli appassionati per lo straordinario realismo con cui sono stati realizzati.

Grazie ai set Lego Harry Potter tanti bambini e ragazzi hanno potuto rivivere le avventure del maghetto più famoso del mondo, gestendo costruzioni interscambiabili grazie alle quali creare, ogni volta, uno scenario diverso.

Si potrà ricreare l’incontro tra Harry e il preside di Hogwarts, Albus Silente, oppure lo scontro finale tra le forze del bene e quelle del male, guidate da Lord Voldemort.

Avventure incorniciate in set straordinariamente dettagliati, che ricreano con dovizia di particolari ogni scena cult dei film della serie.

Lego Diagon Alley: un set straordinariamente dettagliato

scatola di Lego Diagon Alley

Retro della scatola di Lego Diagon Alley

Il 1° settembre 2020 è stato lanciato in tutto il mondo il nuovo set Lego dedicato al mondo di Harry Potter.

Si tratta di uno dei luoghi più amati dagli appassionati, ovvero Diagon Alley.

Uno scenario molto iconico; la prima strada che il piccolo Harry percorre insieme ad Hagrid prima del suo primo anno a Hogwarts.

Per questo motivo, l’approccio dei creatori Lego è stato maniacale e ha raggiunto un risultato sbalorditivo per precisione e coerenza con i luoghi cinematografici.

Questo nuovo set sarà la gioia di grandi e piccini; ideato sia per permettere ai collezionisti di esporlo, sia per dare la possibilità ai bambini di giocarci.

Visione frontale del set Lego Diagon Alley

Da un lato, infatti, è un modello molto versatile, che consente di scegliere perfino come sistemare i negozi, scambiandoli tra loro in ogni momento; dall’altro, i bambini potranno ricreare tutte le scene dei film grazie a dettagli autentici e magici.

Il set Lego Diagon Alley è uno dei più grandi fino ad ora costruito e si avvicina al record di oltre 7.000 pezzi stabilito dal Millennium Falcon della serie dedicata a Star Wars.

I pezzi saranno oltre 5.000 ed è impressionante la precisione con cui sono stati ricostruiti i negozi della strada, compresi gli interni.

Lo stesso Marcos Bessa, responsabile del design della serie Lego Harry Potter, si è detto stupefatto dalla fedeltà finale a cui sono arrivati i costruttori, considerando Diagon Alley uno dei più grandi set che Lego abbia mai progettato nella sua storia.

Marcos Bessa designer Lego Diagon Alley Harry Potter

Cosa include il set Lego Diagon Alley

Il nuovo set Lego dedicato a Diagon Alley si candida a diventare uno dei regali più desiderati del prossimo Natale, assicurando divertimento, ma anche tanti stimoli cognitivi nella disposizione dei vari pezzi.

Si potranno acquistare le bacchette magiche da Ollivanders dove, peraltro, è presente quella di Harry Potter con tanto di custodia, oppure comprare i libri al Ghirigoro, scegliere la migliore pozione d’amore dai gemelli Wesley o, infine, mangiare un gelato alla Gelateria di Florian Fortebraccio.

I produttori lo indicano come un set ideale per gli appassionati dai 16 anni in su.

La perfezione di questo set vi lascerà a bocca aperta.

Il set è alto circa 30 cm, largo 102 cm e profondo 13 cm.

Lego Diagon Alley esposto su scrivania

Ma ciò che gli appassionati troveranno ancora più interessante è la presenza di quattro minifigures inedite ed esclusive, non presenti in altri set della serie dedicata a Harry Potter.

Gilderoy Allock, Lucius Malfoy, Florian Fortebraccio e il fotografo della Gazzetta del Profeta.

Oltre a questi, sono presenti, naturalmente, tutti i personaggi principali della saga, quindi Harry, Hermione, Ron, i gemelli George e Fred Weasley e altri, per un totale di 14 minifigures.

Acquistate oggi stesso il set Lego Diagon Alley!

Non aspettate Natale!

Il set sta andando a ruba già dai primi giorni di messa in commercio!

Acquistatelo oggi stesso sul Lego Store Ufficiale!

Se invece volete attendere che venga messo in offerta su altri shopping online, non vi resta che iscrivervi al nostro canale Telegram

Sarete sempre aggiornati su tutte le offerte inerenti al mondo dei Lego!

Vi saluto con quello che è il mio motto:

“Non si è mai troppo grandi per giocare con i Lego!”

Good Brick a tutti!!!

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *