Lego Architecture: tutto il mondo in casa tua

Lego Architecture Skyline Collection

Parlare dei mattoncini più famosi al mondo e non cadere in banalità o superficialità è davvero difficile quando praticamente ogni bambino del globo ha sentito parlare o ha giocato con i Lego!

La cosa diventa affascinante quando però si entra in un mondo costruttivo specifico ed in questo articolo vi voglio presentare un tema molto amato, sopratutto da architetti o (come me) ingegneri, la linea Lego Architecture.

Inoltre vi daremo qualche suggerimento su come acquistarli al miglior prezzo disponibile in rete!

Lego Architecture, un mondo in miniatura

Gli amanti dei famosi mattoncini potranno cimentarsi nella costruzione di manufatti architettonici di tutto il mondo, facendo virtualmente viaggi affascinanti in paesi bellissimi, rivivendo nei minimi particolari la bellezza di palazzi e monumenti che hanno fatto la storia di molti luoghi.

Il fascino degli USA

Il nostro viaggio nel mondo dei Lego Architecture non può che non iniziare dal palazzo più imponente ed importante al mondo: The White House.

Lego Architecture The White House

Lego White House

Questa imponente costruzione di ben 1483 pezzi riproduce nei minimi particolari la famosa dimora del Presidente degli Stati Uniti d’America.

La precisione e i dettagli di questo prodotto Lego Architecture inseriscono la costruzione a pieno diritto nei modelli da esposizione, elegante e piacevole sia in casa, su una mensola, che in ufficio per dare un tocco di creatività al vostro luogo di lavoro.

Come per la costruzione reale anche questa miniatura da collezione conta di tre aree distinte che ne facilitano anche l’assemblaggio: l’ala Est, l’ala Ovest, la Residenza Esecutiva.

Lego Architecture White House

Vi stupirà la meticolosità con cui i tecnici Lego hanno riprodotto la Casa Bianca, estremamente realistico il porticato di collegamento delle tre aree della White House.

Pur essendo dedicata ad un pubblico adulto (+ 18 anni) ciò non vieta di affrontare la sfida di ricostruire la Casa Bianca dei Lego Architecture con i vostri figli più piccoli per ore di divertimento da passare con papà.

Quindi non vi resta che acquistare al miglior prezzo questa meravigliosa riproduzione della Casa Bianca con i Lego Architecture.

Offerta
LEGO Architecture La Casa Bianca, Collezione Monumenti per Adulti, Idea Regalo da Collezione, 21054
  • Il modello da esposizione La Casa Bianca LEGO Architecture (21054) riproduce con grande realismo lo stile neoclassico e lo splendore di questa struttura famosa in tutto il mondo, adibita dal 1800 a residenza del presidente degli Stati Uniti.
  • Divertiti con questo set da costruzione LEGO per adulti, che riproduce il modo dettagliato la residenza esecutiva, l’ala ovest, l’ala est e i portici di collegamento della Casa Bianca, oltre al Giardino delle rose e al Giardino Jacqueline Kennedy.
  • Il modello può essere suddiviso in 3 sezioni per semplificare la visualizzazione dei dettagli architettonici. Include inoltre un mattoncino LEGO con l’iscrizione “The White House”, che completa un modello da esposizione davvero unico.

Lego Architecture La statua della libertà

Lego Architecture Statua della libertà

Vi voglio ora portare in un altro magico luogo degli USA simbolo di libertà e patriottismo nel luogo simbolo dell’America: New York.

Vi sto parlando proprio della Statua della Libertà; come poteva la Lego non proporre una sua rivisitazione a mattoncini della serie Lego Architecture di questa statua monumentale?

Con 1685 pezzi riprende fedelmente le caratteristiche architettoniche e scultoree dell’originale con la toga, le catene spezzate, la corona a sette punte, il libro e l’iconica fiaccola a saluto delle imbarcazioni che raggiungono o lasciano il porto della Grande Mela.

Offerta
LEGO Architecture Statua della Libertà, Set di Costruzioni e Idea Regalo Collezionabile, Souvenir di New York, Contiene 1685 Pezzi, 21042
  • Interpretazione LEGO Architecture di uno dei punti di riferimento architettonici più famosi del mondo, la Statua della Libertà.
  • Modello dotato di basamento intricato con scudi, dettagli in mattoncini e balconi colonnati, e una statua con toga, catene spezzate, corona a 7 punte, libro e braccio alzato che sorregge una fiaccola dorata.
  • Il libretto incluso contiene dettagli sul design, l’architettura e la storia dell’edificio (solo in inglese e francese. Altre lingue disponibili per il download su LEGO.com/architecture).

Alla scoperta del Vecchio Continente

Il vostro viaggio virtuale dei monumenti Lego non finisce certo qui!

L’offerta è quanto mai varia e spazia visitando i posti più suggestivi del nostro pianeta.

Lego Architecture Trafalgar Square

Lego Architecture Trafalgar Square

Immaginando di lasciare l’America per approdare in Europa uno dei set più apprezzati dagli utenti del web è il “Trafalgar Square“.

Con 1197 pezzi vivrete l’emozione di montare un fantastico souvenir di Londra.

Vi meraviglierete dei dettagli sempre unici e precisi per una rappresentazione maniacale di uno dei luoghi più suggestivi londinesi.

Un altro set che vi terrà incollati ai mattoncini per ore ed ore di divertimento assicurato.

Offerta
LEGO Architecture Trafalgar Square, Kit di Modellismo Creativo, Idea Regalo, Costruzioni per Adulti e Bambini di 12+ Anni, 21045
  • Interpretazione LEGO Architecture di un famoso punto di riferimento architettonico londinese, Trafalgar Square.
  • Contiene la National Gallery, la Colonna di Nelson fiancheggiata da 4 leoni, 2 fontane, 4 plinti con sculture, 10 alberi, 6 lampioni e una base che rappresenta la piazza e le aree stradali complete di 2 autobus londinesi e 2 taxi neri.
  • Il libretto incluso contiene informazioni sull’architettura e la storia di ogni struttura, più fatti storici su Trafalgar Square e il suo patrimonio architettonico. (Solo in lingua inglese. Altre lingue disponibili per il download su LEGO.com/architecture).

Lego Architecture Parigi

Lego Architecture Parigi

Il vostro viaggio nel vecchio continente non può esimersi dal fascino della Francia e della sua capitale: Parigi.

E quale altra occasione se non Lego Architecture vi permetterebbe di immaginare di essere l’architetto che ha realizzato la Torre Eiffel?

Non solo: Il set Lego Architecture Parigi unisce in un’unica produzione tutto ciò che più è amato dai francesi: l’Arco di Trionfo, gli Champs Elysees, la Tour Montparnasse, il Grand Palais ed il Louvre oltre all’icona francese per eccellenza: la torre Eiffel.

I pezzi da assemblare in questa originale rivisitazione sono 694 le misure 22 cm di altezza,28 cm di larghezza e 11 centimetri di profondità per un prodotto da esporre con orgoglio insieme alle altre città Lego.

Offerta
LEGO Architecture Parigi, Set di Costruzioni con Torre Eiffel, Louvre, Collezione Skyline, Idea Regalo Collezionabile, 21044
  • Interpretazione LEGO Architecture di Parigi.
  • Contiene una selezione di famosi monumenti di Parigi, tra cui l’Arco di Trionfo, gli Champs-Elysées, la Tour Montparnasse, il Grand Palais, la Torre Eiffel e il Louvre, oltre a zone verdi e alberate.
  • Il libretto incluso contiene informazioni sul designer, l’architettura e la storia di ogni struttura, più fatti storici su Parigi e il suo patrimonio architettonico. (Solo in lingua francese e inglese. Altre lingue disponibili per il download su LEGO.com/architecture.)

Perché acquistare i set Lego Architecture?

Queste sono solo alcuni degli esempi di città, palazzi o monumenti famosi del mondo rappresentati con i nostri amati mattoncini.

La collezione è decisamente più ampia, potrete davvero mettere nelle vostre sale d’aspetto, o nelle vostre case, pezzi di storia e scorci delle più famose città del mondo.

Cosa aspettate: preparate il tavolo o la scrivania dove siete usuali a costruire i vostri modelli Lego, scartate i sacchettini contenenti i mattoncini da assemblare ed immergetevi in una nuova avventura con i set Lego Architecture!

Vi è piaciuto questo articolo?

Ne volete sapere ancora di più su tutte le ultime novità in tema Lego?

Allora non vi resta che iscrivervi al nostro fantastico canale Telegram!

Vi saluto con quello che è il mio motto:

“Non si è mai troppo grandi per giocare con i Lego!”

Good Brick a tutti!!!

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *