Lego Art: quando gioco e arte si fondono il risultato è spettacolare

Lego Art Andy Warhol Marilyn Monroe

Dalla fusione tra l’incredibile creatività dei giochi LEGO ed il mondo dell’arte è nata una nuova collezione di giocattoli chiamata LEGO Art che uscirà a breve in tutti gli Store.

Gli appassionati non potranno lasciarsi scappare i nuovi set della LEGO, che riesce sempre a sorprendere i propri clienti con costruzioni che prendono ispirazione da oggetti e personaggi di culto che accomunano la cultura di molti paesi, riscuotendo un continuo successo sin dalla sua fondazione.

Questa volta la casa di giocattoli danese ha deciso di omaggiare gli appassionati d’arte con la collezione LEGO Art, capace di stimolare i costruttori in sfide sempre nuove e costruzioni ambiziose.

Le costruzioni che si possono trovare nello store online della LEGO riguardano temi che abbracciano tutti i gusti, da quelli del mondo Disney a quelli a tema Minecraft.

L’ultima arrivata permette per ricreare ritratti di personaggi famosi del mondo dell’arte, in collaborazione con partners molto amati.

LEGO Art riesce a conquistare persone di tutte le età, grazie alle icone della cultura pop con cui liberare la propria creatività.

La LEGO ha deciso di introdurre quattro nuovi set nella nuova collezione LEGO Art con l’obiettivo di favorire il relax dei costruttori che, partendo da una tela bianca, potranno scatenare la propria fantasia in molteplici composizioni.

LEGO Art: quattro nuovi set

I nuovi set della Lego hanno come soggetto principali quattro differenti temi trasversali alla cultura moderna e del passato.

LEGO Andy Warhol’s Marilyn Monroe

Lego Art Marilyn Monroe
Lego Art Marilyn Monroe

La Marilyn Monroe ritratta da Andy Warhol nel 1967 è una delle stampe più celebri dell’artista statunitense.

Il set realizzato dalla LEGO permette a tutti i fan della cultura pop di ricreare con le proprie mani una copia di questa celebre opera da poter appendere in casa o in ufficio.

Con i mattoncini è possibile creare quattro differenti ritratti di Marilyn scegliendo i colori che si preferisce.

L’audio in dotazione nella confezione riesce a trasportare il costruttore, catapultandolo con l’immaginazione nello studio di Andy Wharol, mentre si ascoltano dettagli sulla vita dell’artista pop.

LEGO The Beatles

Lego Art The Beatles

Gli amanti della musica non potranno farsi scappare questo incredibile pezzo da collezione.

La LEGO ha deciso di aggiungere alla collezione il set per riprodurre i volti dei quattro componenti della band inglese: John Lennon, Sir Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr.

I ritratti possono essere esposti separatamente oppure possono essere affiancati per ricomporre la band.

Lego ART The Beatles 4 quadri

La realizzazione di questi quadri è resa ancora più intensa se accompagnata all’ascolto della colonna sonora e della storia della band in dotazione con il set.

LEGO Marvel Studios Iron Man

Lego Art Iron Man

La LEGO ha deciso di includere anche uno dei personaggi più amati della casa Marvel: Iron Man.

Lego Art Iron Man 3 quadri

Con il set si possono comporre tre diverse armature dell’eroe dei fumetti: MARK III, HULKBUSTER MARK I o MARK LXXXV con il set 3-in 1.

Unendo tre copie di questo set, è possibile crearne uno più grande ritraente Iron Man in azione.

Lego Iron Man quadro grande
Acquistando 3 set uguali è possibile realizzare questa opera d’arte

La creatività può essere stimolata maggiormente grazie agli audio presenti nella confezione riguardanti l’universo Marvel Comics di Stan Lee.

LEGO Star Wars The Sith

I fan di Star Wars apprezzeranno moltissimo la new entry in casa Lego a tema The Sith.

Il set di ritratti 3-in-1 ritrae Darth Vader, Darth Maul o Kylo Ren.

Come per il ritratto di Iron Man, anche in questo caso le tessere di tre ritratti potranno essere ri-combinate per creare un quadro più grande del temibile Darth Vader.

Lego Art The Sith
Le tre varianti del set The Sith
Unendo 3 set uguali si ottiene una stupenda riproduzione di Darth Vader

La traccia audio in dotazione nella confezione permette di costruire il quadro in totale relax mentre si ascoltando alcuni dei dialoghi più memorabili della saga.

Alcune caratteristiche dei set Lego Art

La prima particolarità della nuova collezione LEGO Art è la presenza di una traccia audio che vi accompagnerà durante la creazione del dipinto, infondendovi un’aura di relax.

Questa scelta persegue quello che è l’andamento della politica Lego degli ultimi tempi sul fatto di integrare la multimedialità del giorno d’oggi con la classicità dei mattoncini Lego.

Lego Art ascoltare musica
In ogni set è inclusa una traccia audio da ascoltare durante la realizzazione delle opere!

Alcuni chiari esempi di questa politica sono tutta la linea Hidden Side, il nuovo set in uscita a breve Lego Ideas Grand Piano o anche tutti i set Lego Technic che sfruttano gli smartphone come telecomandi.

MINIFIGURES.COM - CHUCK NORRIS

Un’altra caratteristica interessante è la possibilità di modificare il quadro creato in qualsiasi momento per cambiare i dettagli secondo il proprio gusto e liberare la propria creatività.

Dove poter acquistare i set Lego Art

La nuova collezione sarà disponibile dal 1° Agosto 2020, anche su siti di rivenditori terzi, fatta eccezione per il set LEGO Marvel Studios Iron Man che sarà venduto esclusivamente dai LEGO Stores o sul sito ufficiale Lego.

I set della LEGO sono sempre un investimento vantaggioso nel tempo perché potrebbero aumentare di valore se ritirati dal mercato.

Per questo motivo è importante non lasciarsi scappare questi incredibili pezzi da collezione, perfetti per liberare la fantasia o come regalo per amici e parenti.

Per oggi è tutto amici, vi saluto con quello che è il mio motto:

“Non si è mai troppo grandi per giocare con i Lego!”

Good Brick a tutti!!!

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *