Lego Creator Fiat 500: la celebrazione di un’icona italiana senza tempo

Lego Creator Fiat 500

LEGO propone giocattoli sempre nuovi mettendo alla prova le tue capacità in costruzioni più o meno difficili. Il segreto vincente della Lego è proporre giocattoli che prendano ispirazione da oggetti realmente esistenti che fanno parte della cultura di popoli diversi. Tra i giocattoli più amati ci sono sicuramente le auto e, se si pensa al veicolo che ha reso l’Italia famosa nel mondo, sicuramente si penserà subito alla Fiat 500.

  • Codice Prodotto: 10271
  • Età consigliata: 16+
  • Numero di pezzi: 960
  • Numero di minifigure comprese: nessuna
  • Prezzo da catalogo: 79,99€
Lego Creator Fiat 500

Dall’incontro tra la LEGO e la FIAT italiana è nato Lego Creator Fiat 500, una riproduzione fedele del modello dell’automobile italiana da costruire con i famosi mattoncini.

La Fiat 500 è stata progettata e lanciata sul mercato più di 60 anni fa, nonostante gli anni è ancora oggi una delle auto più amate.

Ma cosa rende la Fiat 500 un’icona italiana ancora oggi tanto da essere proposta come giocattolo dalla LEGO?

La risposta è semplice, la Fiat 500 è un’auto ricordata dai meno giovani come l’auto che ha motorizzato l’Italia, innovativa e dal design accattivante è diventata la compagna di viaggi di moltissime persone ed è riconosciuta come oggetto di culto perfino da chi non ha vissuto quegli anni.

Fiat 500

Lego Creator Expert

Lego Creator è la collezione di giocattoli della LEGO lanciata nel 2001 e specializzata nella costruzione di edifici, creature, robot e veicoli. Nei giocattoli più recenti, LEGO ha aggiunto la dicitura ‘3-in-1’ che indica che dallo stesso set di mattoncini si possono costruire 3 diversi modelli.

La gamma Creator ha poi dato alla luce Creator Expert che è una sotto gamma che, come dice il nome, include set per costruttori più esperti capaci di utilizzare tecniche di costruzione più avanzate.

Tra i giocattoli creati da LEGO Creator c’è anche il Lego Creator Volkswagen Camper T1, replica fedele del Camper Van Volkswagen del 1962.

LEGO Volkswagen T1 Camper Van
  • Età (anni): 16
  • Gli interni comprendono inoltre un sedile posteriore trasformabile in letto, una maglietta con lo slogan 'Make LEGO Models, Not War' e uno scaffale posteriore con pianta
  • Blocchi: circa 1.334 pezzi;Collezione: Creator

La cura dei dettagli della realizzazione del Camper Van è sorprendente ed è un oggetto da collezione imperdibile.

Lego Creator Fiat 500

Proprio dalla categoria Lego Creator Expert è nata la riproduzione fedele ed in scala della macchina iconica italiana: la Fiat 500.

Il modello a cui si ispira è la Fiat 500 F caratterizzata da uno stile vintage e da un design classico che riesce a ricreare l’atmosfera italiana del film La Dolce Vita in un viaggio indietro nel passato della storia italiana.

Anche se piccola di dimensioni, la Fiat 500 ha un motore riprodotto nei particolari, un tettuccio ripiegabile per godersi a pieno i viaggi on the road, i sedili reclinabili e un portapacchi posteriore per la valigia (anche se questo è un falso storico…da possessore di una vera Fiat 500L vi posso garantire che all’epoca non esistevano i portabagagli con la valigia sul retro…).

Il kit include anche un cavalletto cui è appoggiato un piccolo dipinto che ritrae la Fiat 500 a Roma, davanti al Colosseo.

Le caratteristiche della Lego Fiat 500

La cura dei dettagli ti sorprenderà: il kit è composto da 960 pezzi per realizzare una riproduzione fedele e ricca di dettagli.

Il retro della scatola

Gli interni, il cofano e il portellone posteriore sono apribili, mostrando i dettagli del motore e dei sedili interni.

L’auto costruita per intero è alta 11 cm, lunga 24 cm e larga 11 cm ed è perfetta per essere esposta da sola o insieme agli altri veicoli della collezione Lego Creator Expert, come il Camper Van Volkswagen.

I mattoncini che compongono il veicolo sono indistruttibili, infatti, la Lego, li sottopone a test di caduta, di riscaldamento, schiacciamento e torsione in modo da soddisfare i requisiti fondamentali di sicurezza.

La vera chicca sono le istruzioni di montaggio incluse che richiamano le istruzioni originali del modello della Fiat aggiungendo curiosità sulla casa Fiat e sul progettista Lego che l’ha realizzata.

Perché e dove acquistare il set Lego Creator Fiat 500!

Non meno importante il fatto che acquistare un Lego Creator Fiat 500 costituisce di fatto un investimento per il futuro.

Infatti il set potrebbe aumentare di valore con il passare del tempo dal momento che, la produzione, potrebbe essere sospesa da un momento all’altro ed il set ritirato dal mercato, inoltre, ad oggi, è venduto in esclusiva soltanto sullo Store Ufficiale Lego.

Gli appassionati non potranno farsi scappare questo pezzo da collezione della storia automobilistica italiana adatto sia a giovani che adulti.

Lego Creator Fiat 500 è un kit impegnativo, ma al tempo stesso è un ottimo regalo di compleanno, di Natale o qualsiasi altra occasione che metterà alla prova le tue capacità per un divertimento assicurato.

Per oggi è tutto amici, vi saluto con quello che è il mio motto:

“Non si è mai troppo grandi per giocare con i Lego!”

Good Brick a tutti!!!

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *