5 set Lego assolutamente da collezionare (+1 bonus)

Ciao a tutti!
A grande richiesta di molti nostri fan, che ci seguono sul nostro canale telegram, abbiamo deciso di riprendere in mano questo articolo di un anno fa e aggiornarlo con le nuove uscite.
Questo perchè, dopo un anno, sono cambiate tantissime cose, sopratutto i set da collezione sono variati; alcuni set infatti sono usciti fuori produzione, altri invece hanno avuto una tiratura talmente alta che, nel caso in cui siete tra quei collezionisti che vogliono collezionare Lego, con la speranza che questi aumentino di valore con il tempo, in modo tale da rivenderli, non conviene più acquistarli.

Facciamo una piccola premessa, quest’articolo non è indicato a chi, come noi, non ama acquistare i set Lego per poi rivenderli una volta che salgono di valore.

A noi piace aprirli, montarli ed esporli in casa.

Non riusciamo proprio ad acquistare un set Lego e lasciarlo sigillato.

E’ più forte di noi!

Resoconto sulla vecchia versione di questo articolo

C’è invece chi ha questa forza di volontà e riesce ed acquistare i set Lego al miglior prezzo sul mercato, per poi rivenderlo in futuro una volta che il mercato gli è favorevole.

Dopo un anno ci siamo resi conto che molti nostri suggerimenti sono stati azzeccati ed altri sono ancora in fase di crescita!

Ad esempio, per chi è riuscito ad acquistare il Lego Voltron in tempi non sospetti, ora si ritrova tra le mani un set il cui valore è aumentato quasi del 50% in soli 5 mesi!!!

LEGO- Ideas Voltron, Multicolore, 21311
  • Contiene 5 leoni costruibili e snodabili che possono essere trasformati e combinati per creare il robot gigante Voltron
  • Gioca con i leoni individualmente o combinali usando le robuste articolazioni per formare Voltron: il leone nero forma la testa e il torace, i leoni rosso e verde formano le braccia e i leoni giallo e blu formano le gambe
  • Metti in posizione la testa, le spalle, le braccia e i polsi di Voltron (le gambe non sono snodabili)

O anche banalmente la vecchia versione dei treni Lego Duplo! Chi è riuscito ad accaparrarsi tutti e tre i set, oggi può vantare un tesoretto di 350€!

A quelli di voi che leggono per la prima volta un mio articolo, consiglio di andare a leggere due articoli: la mia presentazione, dove c’è anche la mia storia e un articolo con alcune dritte che saranno fondamentali per poter iniziare la propria collezione di Lego (lo puoi trovare cliccando qui).

Non solo, se volete essere aggiornati quotidianamente sulle migliori offerte Lego che vengono pubblicate online su tantissimi siti, vi consiglio di iscrivervi al nostro canale Telegram!!

Detto questo andiamo a vedere insieme quali sono, secondo noi, i set da collezione Lego che potrebbero acquistare valore nei prossimi mesi!

Come prima cosa, ogni collezionista che si rispetti deve avere ben chiaro in mente su cosa concentrare la sua collezione; i temi Lego sono tantissimi e ogni tema ha una quantità di set impressionanti.

All’interno del blog troverete tantissime sezioni dedicate ad ogni singolo tema dove potrete trovare articoli e recensioni dedicati ad ogni singolo set; se siete ancora indecisi vi consigliamo di dargli un’occhiata!

Lego Star Wars Yoda: un set sicuramente da collezionare!

Questo set è stato oggetto di un nostro articolo un pò di tempo fa, vi consigliamo di andarlo a leggere perchè è molto dettagliato!

Lego Star Wars Yoda, secondo noi, è un set che, se siete amanti di Star Wars, non dovrebbe mancare nella vostra collezione Lego.

E’un set molto bello che farà sicuramente la sua figura esposto in una vetrina, inoltre ha delle particolarità costruttive veramente interessanti che troverete meglio descritte all’interno della nostra recensione.

Molto probabilmente, secondo noi, acquisterà anche valore in futuro non appena uscirà di produzione, ma ad oggi non è ancora prevista una data certa.

Molto spesso viene proposto in offerta su Amazon, ma se non volete scervellarvi nella ricerca del miglior prezzo per questo set Lego, come già vi abbiamo consigliato iscrivetevi al nostro canale Telegram e sarà nostra cura farvi sapere tempestivamente se è attiva qualche offerta!

Offerta
Lego - Star Wars Yoda, Set di Costruzioni per Collezionisti e Bambini +10 Anni, 75255
  • Il personaggio di Yoda è dotato di testa e sopracciglia mobili, dita delle mani e dei piedi snodabili, spada laser verde e targhetta con dettagli del Maestro Jedi, più un supporto con la spada laser
  • Questo oggetto da collezione Star Wars: L'attacco dei cloni è un ottimo regalo di compleanno o di Natale o semplicemente un dono Star Wars per ogni occasione
  • Colleziona due personaggi di Yoda LEGO Star Wars in un ottimo set

Lego Creator Fiat 500

Crediamo che il set Lego Creator Fiat 500 sia la rivelazione dell’anno; ha avuto un impatto mediatico notevole, tanto da essere stato presentato con una diretta Streaming direttamente dalla fabbrica Fiat Mirafiori a Torino, sede natale del mitico cinquino!

La Fiat 500 viene riprodotta in questo set nei minimi particolari e sicuramente chi vuole collezionare i set Lego dedicati alle automobili non può lasciarselo sfuggire!

Il set è ormai in commercio da diversi mesi, ma al momento è ancora acquistabile esclusivamente sullo Store Ufficiale Lego®, questo ci fa pensare che la Lego® voglia mantenere l’esclusiva di questo set per garantire una tiratura limitata.

Se così fosse, sicuramente potrebbe salire di valore molto velocemente.

Se volete acquistarlo potete cliccare sull’immagine di seguito!

Lego Creator Fiat 500

Lego Creator Apollo 11 Lunar Lander

Anche questo set, come il precedente, è acquistabile esclusivamente sullo Store Ufficiale Lego®.

Realizzato in collaborazione con la NASA per celebrare il 50° anniversario del primo allunaggio, è una replica altamente dettagliata del modulo lunare Eagle dell’Apollo 11.

Sicuramente un set che potrebbe far gola a molti nel momento in cui verrà ritirato dal mercato, anche solo per completare la serie insieme al set Lego Ideas Saturn V Apollo, già uscito di scena alla fine dello scorso anno e che ha subito un notevole aumento di valore sin da subito, e al set Lego Ideas Stazione spaziale internazionale ancora disponibile sullo Store Ufficiale Lego ad un prezzo veramente eccezionale.

Lego S.P.A. NASA Apollo 11 Saturn-V Ideas
  • Scatola leggermente schiacciata

Se siete interessati ad acquistare questo fantastico set vi basterà cliccare sull’immagine di seguito per poter accedere al Lego Store Ufficiale!

Lego Stranger Things

Sarà per l’ambientazione anni 80, per la sua trama a dir poco avvolgente, per la caratterizzazione dei protagonisti, ma la serie tv uscita su Netflix negli ultimi anni ha spopolato tantissimo.

Tanto che la Lego gli ha dedicato un set esclusivo! E non è detto che in futuro non gli dedichi un vero e proprio tema!

Il set Lego Stranger Things rappresenta la doppia versione della casa di Will e Joyce, sia in versione reale che nel sottosopra.

Il set è ricco di dettagli e di minifigures ed è sicuramente un must per chi ha deciso di collezionare Lego dedicati alle serie tv, come quelli riportati di seguito!

In questa categoria rientra anche il tema che vi presenteremo a breve!!!

Nel frattempo, se volete acquistare questo fantastico set potete farlo cliccando sul link di seguito!

Lego Ideas Central Perk 25° Anniversario di Friends

Lego Ideas Central Perk, così come il set precedente è dedicato ad una serie tv che ha spopolato tantissimo in tv, presentato come set Lego Ideas raffigura gli interni del mitico locale sede di numerosi episodi della serie tv Friends!

Anche questo è un set che non dovrebbe mancare alla vostra collezione e che, molto probabilmente, in futuro potrebbe acquistare un notevole valore!

LEGO- Ideas Central Perk 25° Anniversario di Friends Set Costruzioni Ispirato alla Leggendaria Sitcom Televisiva, per Tutti Gli Appassionati, 21319
  • Questo set LEGO Ideas include 7 minifigure: Ross Geller, Rachel Green, Chandler Bing, Monica Geller, Joey Tribbiani, Phoebe Buffay e Gunther
  • Contiene l'iconico salotto con divano, poltrona, 2 sedie, tavolo; area del bancone con macchina da caffè bancone, registratore di cassa, barattolo con biscotti, cartello del menu e altri elementi
  • L'area salotto dei personaggi dello show è rimovibile per facilitare il gioco

Il set bonus: Lego Technic Bugatti Chiron!!!!!

E come promesso, anche stavolta abbiamo pensato ad un set bonus!!!

Notizia di pochi giorni fa infatti è l’uscita del nuovo set Lego Technic Lamborghini Siàn FKP 37

Questo set si va ad aggiungere ad altri due set della linea Lego Technic Ultimate, dedicata ad alcune tra le più belle super-cars del mondo!

Ed il set bonus che vi consigliamo, di questa linea, è proprio il set Lego Technic Bugatti Chiron

Il set è un’esclusiva replica LEGO in scala 1:8 della Bugatti Chiron, ricca di numerosi dettagli che riproducono in modo maniacale la vera supercar.

Questo modello ad oggi è ancora in vendita e spesso si trova a prezzi veramente scontatissimi.

Sicuramente a breve uscirà di produzione, anche in virtù dell’uscita della nuova Lamborghini e, come il primo modello di questa linea, la Lego Technic Porsche 911 GT3 RS, è destinata ad aumentare di valore!

Offerta
LEGO 42083 Technic Bugatti Chiron Set di Costruzioni, Modello da Collezionare di Auto Sportive, Oltre 3.599 Pezzi
  • Replica 1:8 con caratteristiche, tra cui carrozzeria aerodinamica con ala posteriore attiva, cerchi a razze dotati di logo e pneumatici a basso profilo, dischi dei freni dettagliati
  • Le portiere si aprono per accedere al dettagliato abitacolo dotato di cambio Lego Technic a 8 rapporti e leva a paletta mobile, più un volante con l’emblema Bugatti
  • Si può inserire la chiave della velocità massima per spostare l’ala posteriore attiva dalla posizione di guida a quella della velocità massima

Detto questo non ci resta che riepilogarvi tutti i set che non dovrebbero sfuggire a chi ha deciso di collezionare Lego o che vuole provare a fare un investimento per il futuro!

Continuate a seguirci qui sul blog, sulla nostra pagina Facebook e sopratutto sul nostro canale Telegram, dove potrete avere in tempo reale ed in anteprima tutte le migliori offerte che riguardano questo fantastico mondo!

Per oggi è tutto amici, vi saluto con quello che è il mio motto:

“Non si è mai troppo grandi per giocare con i Lego!”

Good Brick a tutti!!!

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *