Ciao a tutti amici, tornati dalle ferie estive? Oggi ricominciamo con i nostri splendidi articoli, parlandovi di come collezionare le Lego Minifigures!!!

Le minifigures, come molti di voi già sanno, sono i classici pupazzetti gialli presenti in quasi tutti i set Lego.
Quello che invece in pochi sanno, è che, la Lego, ha creato delle vere e proprie serie di bustine a sorpresa dove non è possibile sapere prima quale minifigure uscirà!
Un pò come le classiche bustine delle figurine.
Di base, ogni serie di Lego minifigures, è composta da numerosi elementi, ma non tutte le minifigures hanno la stessa tiratura, alcune possono anche esser e più rare di altre.
Per questo, spesso, è possibile trovare anche dei borsini con le quotazioni di ogni singola minifigure.
Nel corso degli anni si sono succedute numerose serie di minifigures, molte delle quali stanno raggiungendo ormai valori esorbitanti vista la loro rarità.
Un’altra particolarità, che pochi conoscono, è che le minifigures inizialmente erano tutte gialle perchè rappresentavano personaggi multietnici; successivamente, con la nascita delle serie sotto licenza (Star Wars, Harry Potter, ecc.), sono uscite in commercio anche minifigures di altri colori, ma solo per rappresentare personaggi specifici.
Cosa troverai in questo articolo!
Alcuni consigli per collezionare le Lego minifigures
Di seguito vi daremo alcuni consigli per iniziare a collezionare Lego minifigures:
1)Iniziate sempre dalle serie in corso; questo vi darà modo di prendere, oggi, alcune minifigures al prezzo di listino, che poi in futuro potrebbero diventare rare e valere molto di più, inoltre sono molto più semplici da reperire.
2)Non dedicatevi ad un singolo tema per volta, potrebbero uscire di produzione e perdervi elementi che potrebbero diventare piuttosto rari.

3) Ogni set Lego minifigures che andrete a collezionare è caratterizzato dal classico numero di serie, come per i set Lego. Questo perchè, nel corso degli anni, si sono succedute numerose serie aventi lo stesso tema; in questo modo saprete se la minifigures che vi interessa fa esattamente parte del set che state collezionando
4) Esistono numerosi siti dove poter trovare le quotazioni, sia dei set Lego che delle Lego Minifigures; quando state valutando l’acquisto di una minifigure non più in produzione, fatevi un giro su questi siti per vederne il reale valore. Potreste avere delle sorprese, sia positive che negative!
5)Fate molta attenzione alle minifigures che acquistate, molto spesso vengono vendute minifigures non originali, ma create da altri produttori.
6)Una volta completata una serie, sicuramente vi ritroverete dei doppioni; a questo punto potete decidere di rivendervi subito i pezzi, per consentire ad altri collezionisti di completare le proprie serie, oppure potete attendere che il valore di mercato della singola minifigure salga.
7)Stessa cosa potete fare nel caso in cui la serie che state collezionando esca di produzione e voi non l’avete completata; potete rivendervi gli elementi trovati, oppure potete scegliere di attingere al mercato parallelo per completarla.
Lego Minifigures provenienti da set Lego
Molte persone invece hanno un diverso modo di collezionare le Lego minifigures, ovvero quello di prenderle direttamente dai set Lego a tema, come ad esempio Star Wars, Harry Potter, Avengers, ecc.


Ci sono moltissimi fan delle Lego minifigures che acquistano interi set nuovi, soltanto per prendere i loro amati omini, dopodiché rivendono i set interi ad un prezzo molto conveniente per chi non è interessato alle minifigures ma soltanto al set.
Clicca qui: qui troverete l’articolo dedicato a Bricklink, il miglior sito per la compravendita di Lego nuovi e usati!
Lego Minifigures attualmente in produzione
Lego minifigures Serie 19

Questa è la nuova serie di minifigures in uscita a settembre 2019.
Contiene una coloratissima linea di esclusivi personaggi LEGO. Saluta il Dogsitter, il Campione dei videogiochi, il Ragazzo della doccia, il Giocatore di rugby, il Ragazzo Orso, il Ragazzo Pizza, il Cacciatore di taglie galattico, il Re scimmia, il Programmatore, il Giardiniere, il Mountain Biker, il Vigile del fuoco, il Cavaliere del terrore, l’Esploratore della giungla, la Mummia regina e la Ragazza Volpe!
Lego Minifigures Disney 2

Questa è la seconda serie di minifigures dedicata ai personaggi disney, composta da 18 elementi.
Da non perdere se siete amanti del mondo Disney!

THE LEGO® MOVIE 2

Questa serie è completamente dedicata all’ultimo film prodotto dalla Lego, comprende 20 minifigures rappresentanti i personaggi del fantastico film!
Lego Minifigures in arrivo!
E’ di pochi giorni fa la notizia che a breve verrà messa in commercio una nuova serie di minifigures, interamente dedicata ai Lego DC Super Heroes!!!
Potete già iniziare a vedere la pagina dedica sul sito ufficiale Lego a questo indirizzo!

Vi saluto con quello che è il mio motto:
“Non si è mai troppo grandi per giocare con i Lego!”
Good Brick a tutti!!!