LEGO Architecture Statua della Libertà

  • Codice Prodotto: 21042
  • Età consigliata: 16+
  • Numero di pezzi: 1685
  • Numero di minifigures comprese: Nessuna
  • Prezzo da catalogo: 99,99€

Buongiorno a tutti amici di Lego a gogò! Oggi vi andremo a presentare il set Lego Architecture Statua della Libertà!

Avevamo già inserito questo set nella lista dei 5 set da possedere per iniziare la propria collezione di Lego ed abbiamo così pensato di dedicargli un intero articolo.

Come si presenta il set Lego Architecture Statua della Libertà

Il set è composto da 1685 pezzi, divisi in 10 bustine.

Come ormai di consueto in tutti i set moderni, anche in questo caso le istruzioni di montaggio sono suddivise in varie fasi, in questo caso 5 (1 fase ogni 2 buste di pezzi);

Le prime 3 fasi riguarderanno la costruzione della base, mentre le ultime due riguarderanno esclusivamente la statua.

Le caratteristiche del set Lego Architecture Statua della Libertà

La caratteristica di questo set è che, nel corso della fase 4, si andrà a realizzare la riproduzione dello scheletro della statua, progettato da Gustave Eiffel, che la rende oscillante in caso di vento!

Il livello di dettaglio è molto elevato, sia la base che la statua stessa sono riprodotte veramente nei minimi particolari: gli scudi, i colonnati, le catene, la toga, la corona e la fiaccola sono fatti veramente bene.

Dettaglio del volto - Lego Architecture Statua della Libertà

Un po’ meno invece il volto, troppo stilizzato per i miei gusti .
Visto quello sono riusciti a fare con il viso del set Lego Voltron, potevano fare altrettanto anche con questo set.

Ciò non toglie che, girovagando per la rete, è possibile trovare numerosi articoli riguardanti la personalizzazione di questo set per migliorarlo, compreso anche il volto!

Altra particolarità di questo set è inclusa all’interno del libretto di montaggio; è stato arricchito con numerose pagine in inglese che illustrano i dettagli sia storici che architettonici, compresi dei popup con alcune caratteristiche di questo monumento.

Una volta completato, il set misurerà 45cm di altezza e una base quadrata di 14 cm di lato.

La sua costruzione non è molto semplice, i pezzi sono veramente tanti e molto piccoli, forse uno dei set più difficili (il libretto di montaggio è costituito da ben 184 pagine…), il che renderà ancora più piacevole il suo completamento!

Offerta
LEGO Architecture - Statua della Libertà, 21042
  • Interpretazione Lego Architecture di uno dei punti di riferimento architettonici più famosi del mondo, la Statua della Libertà
  • Modello dotato di basamento intricato con scudi, dettagli in mattoncini e balconi colonnati, e una statua con toga, catene spezzate, corona a 7 punte, libro e braccio alzato che sorregge una fiaccola dorata
  • Scopri un’esperienza di costruzione impegnativa ma gratificante con questo set Lego Architecture

E se mi avete dato retta quando avete letto questo articolo, potete riceverlo anche in un giorno, con le spese di spedizione gratis!

Per oggi è tutto, vi saluto con quello che è il mio motto:

“Non si è mai troppo grandi per giocare con i Lego!”

Good Brick a tutti!!!

Seguiteci sul nostro Canale Telegram, dove quotidianamente pubblicheremo numerose offerte del mondo Lego e se volete un altro consiglio che vi farà risparmiare parecchi soldi, andate a leggere questo articolo!

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *